13/12/09

Ogni tanto aggiorno pure!

Visto? Mi stavate dando per disperso, e invece rieccomi qui con un nuovo e (be', mi sa di no) interessantissimo post.

Per chi non l'avesse notato, è un periodo che scrivo molto meno, almeno online. Ho cercato di tenere almeno 2 aggiornamenti a settimana, poi uno e infine adesso aggiorno quando mi capita, sperando di non lasciare troppi buchi tra un post e l'altro.

Il problema, semplicemente, è che quando non ho 5 minuti nemmeno per ricordarmi quello che dovevo fare (e capita di ricordarmi di essermi scordato qualcosa, ovviamente) è dura mettersi alla tastiera e tirare fuori qualcosa. Principalmente questa carenza (di calma, più che di tempo) è dovuta agli esami ormai imminentissimi e io - come sempre - ancora indietro con troppa roba che non studierò e (soprattutto) ripeterò a memoria mai in tempo.

Il 21 ho Anatomia 2 (sarebbe l'esame sulle budella e interiora in generale) e se anche dovesse andare bene poi di Anatomia 3 non so veramente un cazzo, e allora lì sì che saranno guai.

Oltre allo studio, qualche volta lavoro ancora e per di più sto per traslocare, altro motivo di infinito stress e incazzature per i mobili che non arrivano e tutto il resto.

In ultimo, come (spero) avrete notato, gli ultimi post sono piuttosto lunghi. Ho cercato di scrivere cose più curate, con un po' più di respiro rispetto a quelle che mettevo online nel vecchio blog. Alcuni dei post mi sembrano quasi dei racconti brevi, e se da un lato mi piacciono e (credo) piacciano anche a qualche lettore, dall'altro tirarne giù uno non è più una questione di pochi minuti, ma ci vogliono anche intere mezze giornate.


Per queste feste, comunque, ho qualche progetto:

- Passare Anatomia 2

- Iniziare almeno a studiare Fisiologia e quell'altro esame che devo dare ma che ora non mi ricordo qual è (andiamo bene!)

- Mettere online forse Codice Aggiunto, il romanzo che avevo pubblicato a pagamento 10 anni fa e che volevo rivedere... senza però rivederlo, che è talmente diverso da quello che scrivo adesso che ci rinuncio. Penso comunque che sia un ottimo romanzo, perché così mi hanno detto... e non solo l'editore a pagamento! ^^

- Scrivere altri post sul servizio militare, sull'università e su altri cavoli miei dai quali come sempre tirerò fuori l'ennesimo libro che nessuno avrà intenzione di pubblicarmi.

Un libro autobiografico da un autore sconosciuto pare effettivamente un mezzo suicidio... ma io penso che le cose che scrivo siano divertenti, e prima o poi troveranno anche il loro piccolo spazietto editoriale. Tra l'altro libri del genere si fanno e - in qualche caso - piacciono pure (alcune cose di Luciano De Crescenzo, tanto per citare un autore) per cui non mi sembra di essermi neppure inventato niente di particolarmente strano.

- Scrivere, forse, un altro libro di narrativa. Sarà che sono in un momento di transizione, ma non ho ancora capito se un altro mio romanzo ci sarà o meno... e anche le cose che vedo in giro in genere mi interessano poco. Comunque io vorrei anche, è che le idee che ho adesso restano davvero molto, molto confuse. Magari dovrei scrivere qualcosa e basta, senza preoccuparmi che abbia un senso logico. Che poi è una tecnica letteraria anche quella ^^.

- Rivedere questo post e mettere i grassetti. Ma invece no: non c'ho voglia e devo studiare, e lo lascio così.

E ok, va bene. Come vedete, alla fine l'ho fatto ^^.

Simone

9 commenti:

شجاع ∂i∂i شجاع ha detto...

Che persona dolce che sei ^^
Ti ricordi di me?
Sono Dilva!! Ho scritto nel tuo vecchio blog, io con quel nome strano?
E vabbè forse non ti ricordi, non fa niente.

Passavo di quà per farti un salutino, e si, in effetti mi stavo preoccupando che fine avessi fatto :P
Sei pieno di impegni fino al collo.
Povero ^^
Già ti dissi in dei vecchi post che ti stimo parecchio per i tuoi mille impegni e per la tua determinazione.
In bocca a lupo per tutto!
Un bacione : *
Didi

Simone ha detto...

Ciao, ma che nome fichissimo che hai messo! Volevo commentare sul tuo blog, ma non funzionano i commenti, o io non ci riesco...

Comunque era una cosa tipo "non sei fica!? Ah, allora non torno più ^^".

Ovviamente scherzo, e anzi ho già aggiunto il tuo feed al mio reader, che giuro che non è una cosa brutta.

Simone

شجاع ∂i∂i شجاع ha detto...

Come?!??! Non sono abilitati i commenti? Oddio! *_*
grazie per avermelo detto Simo :-\

AHahha Grazie! Fico eh Dilwale (una parola hindi), c'è tutta una storia dietro collegata al mio nome, poi se sei curioso ti racconto ^^

Lo so cos'è un feed..
Ti ringrazio *_*
A me non c'è bisogno del feed. AHAHahhaha :P dato che visito il tuo blog più spesso della mia email, quindi...

Ciao, spero di riuscire ad aggiungere i commenti :(

dactylium ha detto...

Aò, ma che stai a fà?
Nun te se vede più!

A parte il mio romanesco incerto, in effetti ti si dava quasi per disperso.
In un certo senso è un bene se la tua carenza sul blog dipende da impegni più importanti, come gli studi che comunque stai affrontando con serietà.

Anche perché non vorrei mai che venissi convocato nell'ufficio del professore per sentirti dire: "Navarra, lei di anatomia non ha capito un cazzo". Voglio dire, con la fisica teorica non ne potevi far fuori tanti, ma con l'anatomia... ^^

Scherzi a parte, come sempre le attività non ti mancano.
Be', l'importante è sapere che vada tutto bene.

Un'altra cosa: non c'è bisogno che te lo dica io, però sai bene che i post lunghi sono un'arma a doppio taglio.
Già conosco la tua eccezione a questo commento: tu scrivi per amor della parola, più che per il pubblico, però da amico di penna (come si diceva una volta) non potevo esimermi dal fartelo presente.

Detto questo, sicuramente ripasso per gli auguri di Natale.
Per il momento mi limito a un In bocca al lupo! per gli esami.

E poi a me 'sta nuova Freccia Rossa mi sta facendo venir voglia di fare una capatina nella Capitale. Ho sempre avuto la fissa dell'alta velocità su rotaia fin dai tempi del TGV.

Comunque tranquillo che non ti capito in casa senza avviso (anche perché non mi apriresti). ^^
Se però dovessi fare davvero un salto dalle tue parti, sicuramente ti faccio sapere.
Sono sempre in debito di almeno un paio di birre. ^^

E comunque aspetterei che finissi il trasloco, prima che ti venga qualche strana idea.
Io sono gracilino... lol

Un saluto, dacty

Roberta la Dolce ha detto...

Ehy, hai messo un link al mio blog! :-)
Grazie!!
(tra poco, ricambio...e tutti e due ringraziamo Cyberluke che ci ah fatti scoprire!!)

Simone ha detto...

%£$%&$&: (spero di aver scritto bene il nome). I commenti c'erano, ma cliccando non succedeva niente... magari ora funziona, bo'?!

Dacty: se vieni mi fa piacerissimo, e anzi stavo appunto mettendo da parte dei mobili non troppo pesanti per le persone poco robuste come te ^^. Scherzi a parte, ovviamente se sei a Roma mi avvisi e ci organizziamo!

Riguardo ai post lunghi, penso anch'io che il rischio è che la gente non li legga... poi io scrivo anche con l'idea di passare su carta o comunque in una forma meno sintetica del blog. Il fatto è che io più di un certo tempo non riesco a fermarmi su determinati temi e determinati stili, e ogni tanto devo cambiare. Magari tra breve cambio di nuovo, chissà...

Roberta: certamentissimo!

Simone

patty ha detto...

grazie e crepiiiiii...il lupo...

شجاع ∂i∂i شجاع ha detto...

Ehi Simo ahhahah Il mio nome è Dilva o chiamami Didi, Se fai il copia e incolla ti escono i caratteri ASCII..
Vabbe, comunque adesso ho riabilitato i commenti ; ) Ciao caro : *

Anonimo ha detto...

ehi Navarro, mi stavo preoccupando
io è da un po' che non ti cliccavo
mi dicevo
eccheccazzo
che gusto c'è a non cliccarlo se non scrive, sto disgraziato che mi ha fatto cambiare il feed già tre volte :)

Ciao
R.