28/09/11

Ebook: Cacciatore di uomini - di Glauco Silvestri. Pyra Edizioni.

La Pyra Edizioni è un nuovissimo e piccolissimo editore, che ha appena iniziato a pubblicare testi in formato ebook.

Se poi non si fosse già capito, la Pyra Edizioni è lo stesso editore che forse - se tutto andrà più o meno come pare che stia andando - dovrebbe riproporre l'ebook del Gatto che cadde dal Sole, il mio romanzo sui gatti che parla dei gatti e coi gatti che fanno i gatti.

Ancora: ho conosciuto Glauco Silvestri ormai una vita fa, e - anche se solo attraverso il suo blog - da una vita a questa parte seguo il suo lavoro di scrittore e le sue iniziative letterarie.

Insomma, che volete? Come dovrei presentarvi questo libro, e che opinione vi aspettate che abbia a riguardo?

Avevo pensato allora di non dire nulla, ma di limitarmi a una sorta di pianto greco in difesa dei piccoli editori, degli ebook a basso costo (questo Cacciatore di uomini costa appena 3 euro) e dei poveri e indifesi scrittori emergenti.

Anche questo, però, mi sembrava un po' forzato e fuori luogo: se un libro mi interessa io personalmente me lo compro, e il fatto che sia di un autore nuovo o in un formato ebook particolarmente economico lo trovo al limite in qualcosa in più, e non certo il motivo principale che mi spinge a volerlo leggere.

Mi limito insomma semplicemente a presentarvi questo romanzo: è scritto da un amico scrittore e pubblicato da un (forse) mio amico editore... che io che faccio amicizia con un editore la vedo proprio dura, ma è comunque una persona che ho avuto modo di conoscere e col quale al momento non ho ancora nemmeno litigato, per cui direi che siamo sulla strada buona.

È un thriller con l'assassino che assassina tutti perché lui poverino non riesce a relazionarsi altrimenti, e poi c'è pure la storia d'amore piena di suspance come nei romanzi fighi degli scrittori incazzosi, quelli che quando vendono 3 milioni di copie ci restano anche male perché dai, poverini: tutta colpa della crisi dell'editoria.

Vabbé: stavo iniziando a scrivere boiate a ruota libera, però poi ho cancellato tutto. Vi lascio invece con la sinossi del libro, e poi - ovviamente - con il link per andarlo (eventualmente) a comprare.

IL CACCIATORE DI UOMINI - DI GLAUCO SILVESTRI

Mercurio è un assassino professionista. E' il migliore nel suo campo. A un certo punto della sua carriera decide di aprire un blog senza valutarne attentamente le conseguenze. Forse a causa del blog, la sua umanità torna a galla. Si innamora di Nadia e decide di lasciare la propria professione per vivere assieme a lei. Ciò risulta essere una scelta fatale per entrambi.

'Il Cacciatore di Uomini' si innesta nella trama di 'Professione: Assassino' per raccontare quanto avviene nel buco temporale che compare nel primo ebook, tra la chiusura del blog e il finale del racconto. In esso compare la fuga dei due amanti, la decisione di affrontare le avversità con le armi spianate, la volontà di sopravvivere, il desiderio di trovare un angolo di pace dove poter vivere e potersi amare l'un l'altra.


Un racconto di azione, di lotta interiore ed esteriore, di speranza, di disperazione... con un finale insospettabile.


Per acquistare l'ebook (3,00 €)


Il blog di Glauco Silvestri.

Il sito della Pyra Edizioni. 


Simone

2 commenti:

Gloutchov ha detto...

Grazie Per la segnalazione ^_^

Cripto ha detto...

grazie mille! :)