29/09/13

Domani si ri-parte sul serio.

Pronti, partenza... tirocinio!
Prima settimana del sesto anno andata - diciamo - bene.

Prime lezioni, un po' di reparto per la tesi. Prime avvisaglie di come saranno i prossimi esami e di quanto si dovrà studiare per superarli: diciamo che non sembra niente di insormontabile, ma un paio o anche tre materie tutto sommato impegnative prima del traguardo ancora mi toccano.

Da domani, invece, iniziano i tirocini. E si inizia anche a fare sul serio:

Alle 8 e 30 ho appuntamento in reparto. Poi all'una a lezione. E poi se capiterà qualche volta che il mio professore farà la notte si vede che dovrò tornare all'università pure la sera.

Sommiamo anche varie ed eventuali come incontri col professore per discutere della tesi e impegni extra-universitari vari (c'è anche una vita al di fuori dello studio della Medicina, anche se pare che in questo momento si debba mettere molto in secondo piano) e se una cosa positiva in tutto questo proprio la vogliamo trovare è che - questo è poco ma sicuro - difficilmente passerò delle giornate vuote e noiose.

Per il resto avrei tanti altri racconti di pazienti e di tirocini da fare: alcuni un po' tristi, altri più divertenti. C'è però che anche mettersi lì a scrivere richiede il suo tempo, oltre a un po' di sana ispirazione che in questi giorni un pochino latita e anche per questo non è che aggiorno tantissimo o che vi racconto chissà che cosa.

Diciamo che più che altro ora come ora c'è un po' di stress per non sapere ancora bene cosa mi aspetta di preciso e come dovrò organizzarmi. Sperò però che nel giro di un paio di settimane le cose inizino ad andare più o meno a regime, e insomma di trovare il solito ritmo e rilassarmi anche un po' mentre la sessione d'esami è davvero lontana e non ho scadenze troppo ravvicinate.

Comunque sia, insomma: sono le 10 e mezza, domani mi aspetta una lunga giornata e vi lascio. Ci sentiamo presto magari con qualche dettaglio sul tirocinio e sulle prossime novità che ancora mi aspettano.

Simone

4 commenti:

Nimbus ha detto...

due giorni dalla pubblicazione e nessun commento? hai perso i tuoi lettori??
beato te che sei sul finire... sto realizzando adesso quanta forza di volontà serva per affrontare questa strada a questa età.

Simone ha detto...

Si Nimbus!!! A forza di post ripetitivi e concorrenza spietata (principalmente la tua) non mi segue più nessuno. Meno male che ci sei tu! :)

Simone

Nimbus ha detto...

non mi permetterei mai di concorrere con te, per ora neppure pubblico =P
inoltre sono distratto da quella che potrebbe essere la mia inverosimile occasione della vita. magari il prossimo post lo faccio su questo argomento.
tu piuttosto, mi aspetto un post sulla settimana di tirocini, sono curioso =)

Simone ha detto...

Più che altro è un tirocinio sempre uguale che dura 5 giorni non è che ci sia da dire così tanto. Ma ho in serbo altre cose... molto meno interessanti però della tua occasione misteriosa!!!

Simone