28/10/09

Blog nuovo, vita vecchia!


Solito punto della situazione periodico, con cui vi informo degli affari miei.

Blog:

Come i più intraprendenti dei miei lettori avranno già intuito, ho da poco traslocato sull'ennesimo nuovo blog, lasciando i due vecchi a sprofondare lentamente nelle ultime posizioni dei motori di ricerca.

Diciamo che un po' mi ero affezionato sia prima allo scrittore emergente, che dopo al mondo quasi nuovo. Penso però che come scrittore debba sempre cercare di andare avanti e soprattutto di non fossilizzarmi sugli stessi temi, e visto che il libro del secondo blog (qui trovate l'ebook) è ormai partito per il suo crudele destino editoriale (il cestino della raccolta differenziata) mi pareva inutile stare lì a tirare la cosa più a lungo del dovuto prima di cambiare nuovamente tematiche e argomenti.

Come già detto nel post di apertura, da adesso in poi questo sarà semplicemente il mio blog, e fino a quando non cambierò idea (cosa del resto possibilissima) pubblicherò qui tutto quello che mi capiterà di scrivere e voler dire, senza distinzioni di sorta e vita natural durante. Non siete euforici di questo? No? Meno male ^^.

Scrittura:

Dal punto di vista letterario prosegue il mortorio, a parte ovviamente i post che scrivo sui blog e i libri che ne vengono successivamente fuori. Ci sono però 2 aggiornamenti interessanti:

1) Due mie ebook verranno dati in premio nel corso di una trasmissione televisiva su un canale che ancora non ho ben capito (ehm ^^). La trasmissione funziona che c'è tipo un gioco che se ti dice bene rispondi e vinci dei soldi, mentre se invece ti va male ti regalano il mio ebook (quando si dice la sfiga!) Insomma qualcosa che ho scritto passerà in TV, che come pubblicità non è male e magari finirà che qualcuno si comprerà pure il libro della Delos, pubblicherò altre cose, diventerò famoso e qualcuno inserirà addirittura la mia biografia su Wikipedia.

2) Il 5 Novembre, se non erro (devo controllare) parteciperò a una serata in stile talk-show in un grosso locale di Roma (il Caffè Emporio). Si parlerà più di trentenni e comunicazione che di scrittura vera e propria, ma anche questa potrebbe essere una buona vetrina per farmi un po' vedere. A breve metterò online il comunicato con tutti i dettagli, così se volete andare all'Emporio e stare tranquilli saprete il giorno che invece rischiate di beccarmi ed è meglio che stiate a casa ^^.

Seconda laurea in Medicina:

Le lezioni del secondo anno di Medicina sono iniziate da più di un mese (si potrebbe quasi dire che stanno per finire, Dio volesse davvero) e diciamo che sono stanco, stressato e anche un po' in ansia per un po' di cose: principalmente stiamo facendo una quantità insensata di ore di Anatomia, roba da dover studiare in 3 mesi quello che la gente in genere prepara in un anno. E tra le altre cose mi toccherà andare a vedere un'autopsia, e non sono proprio di quelli che non vedono l'ora di assistere a certi spettacoli un tantinello agghiaccianti.

Per chi se lo chiedesse (visto che qualcuno me l'ha effettivamente chiesto) penso che questo sia il momento più difficile dei 6 anni di corso. Gli esami sono tra i più pesanti, e anche se sulle ambulanze della Croce Rossa qualche esperienza un po' spaventosa mi è già capitata, avrò comunque bisogno di un po' di tempo per abituarmi a certe immagini e a determinate situazioni. Più che altro, sarebbe anche strano se così non fosse.

Penso anche che questo periodo un po' brutto finirà in fretta. Passati questo semestre e il prossimo, arrivati cioè al terzo anno con gli esami dei primi due superati, sono quasi convinto che diventerà tutto molto più semplice. Se non altro potrò finalmente iniziare a frequentare qualche reparto ospedaliero, e vedere dei pazienti veri al posto delle solite dissezioni e tavole anatomiche.

Vista l'età che ho, poi, col camice e i capelli mezzi bianchi, qualcuno potrebbe addirittura scambiarmi per un medico vero... anche se quello potrebbe essere un guaio ^^.

Simone

7 commenti:

CyberLuke ha detto...

Il 5, ci sarò.
Cosa fanno quella sera in tv?

Simone ha detto...

Cyber: grande, poi posto gli estremi più precisi quando me li danno. E in tv non ne ho idea, io guardo solo x-factor il mercoledì ^^.

Simone

Ariano Geta ha detto...

C'entra come i cavoli a merenda (che comunque non sono male se uno ha tanta fame), ma volevo ringraziarti per aver notato il mio ebook.
P.S.: il file si chiama in quel modo inquietante perché sintetizza "[L']ultimo libro [del maestro. Versione] finale".

Glauco Silvestri ha detto...

E finalmente il blog di Simone si stabilizza! Spero ^_^

Sono contento per le soddisfazioni, seppur piccole (ma da qualche parte bisogna pure cominciare, no?), che ti stanno giungendo. Vuol dire che meriti e che puoi anche riuscire nel realizzare ciò che desideri.
Quanto alla laurea... ecco che vedo il Dottor Navarra, con la sua Equipe di esperti, che cura i casi più complessi e inimmaginabili dello scenario italiano. Meglio del Dottor House!!! ^_^

Unknown ha detto...

Sono di frettissima, come spesso accade in questi giorni :-(
Ma non posso fare a meno di complimentarmi per la nuova grafica del tuo blog, che è davvero bellissima!

Dama Arwen ha detto...

Al Caffé ci sarò col pensiero, stanto io a Milano!
Mi "porterà" virtualmente ilm io amico CyberLuke ;-)

Simone ha detto...

Ariano: figurati, anzi grazie a te per averlo messo online. Non è tanto facile trovare lavori "corposi" in italiano. Sarà che sono tutti scrittori finché non si tratta di fare un romanzo ^^.

Glauco: sì, mi manca solo il bastone... ma vista l'età alla quale sarò laureato probabilmente avrò pure quello ^^.

Alex: grazie. Ho usato un template di un sito online (trovi il link nella barra a lato). L'ho modificato un po' con le 2 cose di html che riesco a fare e ogni 2-3 settimane penso di cambiare immagine in base al momento e al tema di cui sto parlando. Insomma una cosa meno statica, grazie per averlo notato!

Dama: tu scherzi, ma con la roba supertecnologica che usa avrà una teleconferenza virtuale portatile... o magari anche solo Skype sull'iPhone ^^.

Simone