16/12/10

Applicazioni, misurazioni, strumentazioni e segnalazioni varie.

Matrimonio e salute.

Alcuni ricercatori hanno scoperto che il matrimonio allunga la vita. In particolare, le persone sposate avrebbero meno problemi di salute legati a tumori e a mobilità.

Adesso oltre alle campagne terroizzantissime anti alcool e fumo (più che legittime, ci mancherebbe!) ci costringeranno tutti a sposarci per forza?

E infatti qualcosa del genere già la stanno facendo... ne leggete di più qua.

Quello che ci serviva sicuramente a tutti.

Finalmente un pratico strumento per misurare il pene. Come ho vissuto per 35 anni con squadre, righelli, teodoliti e puntatori laser?

La fregatura è che arriva solo fino a 16 centimetri (di circonferenza) per cui dovrò continuare ad affidarmi a Google Earth... ma è già un passo avanti.

I miei libri in rete:

Non lo faccio spesso, anche perché tanto spesso nemmeno capita, ma vi segnalo un paio di siti dove si è parlato un po' di me:

Prima di tutto una segnalazione sul blog di Alice senza niente, un altro libro di un altro scrittore che pubblica online... e con il quale non ho ancora nemmeno litigato ^^.

Poi una valutazione molto positiva sul mio Codice Aggiunto. Romanzo che è odiato da editori redattori altri scrittori e anche i miei parenti (che gli è toccato leggerselo per forza), ma che poi tutti mi dicono sempre che gli è piaciuto tantissimo.

Qualcuno direbbe che questo significa che piace a chi non lo odia e non mi manda a cagare dopo averlo letto dopo esserne stato obbligato, ma non è necessariamente così e anche se fosse non è necessariamente così lo stesso.

Software e videogiochi:

Oggi ho comprato Donkey Kong Country Returns, anche se non volevo farlo un po' perché a 35 anni non ci credo manco io che sto ancora a giocare con la Wii, e un po' perché ora non studierò più. Se avete 35 anni anche voi e vi piacciono i videogiochi probabilmente già ce lo avete, altrimenti non potrebbe fregarvene di meno. In ogni caso, questa segnalazione è comunque inutile.

Infine, per fingermi più colto, maturo e interessante ho scaricato questo Radiology 2.0 È un programma che mostra le immagini TAC di una sessantina di casi clinici e ti chiede di capire dove sta il problema. Poi se anche non ci riesci (io non ci riesco mai) c'è una spiegazione dettagliata del tutto, con immagini e indicazioni del caso.

Purtroppo è solo per Iphone (maledetti, io alla fine me lo sono comprato proprio per queste applicazioni) ma credo sia uno dei software più stupefacenti che abbia mai trovato. Poi è pure gratis (a parte l'iphone) per cui anche se non studiate Medicina magari provatelo.

E visto che domani ho lo scritto di Microbiologia, adesso vi slauto. E no, non vado a giocare, vado a studiare ho detto!

Forse.

Simone

6 commenti:

Temistocle Gravina ha detto...

Beh, allora ... com'è quella cosa che non si dice mai a chi deve fare gli esami?
Temistocle

Ariano Geta ha detto...

Sulla maggior salute degli sposati mi permetto di dubitare... e parlo per esperienza diretta.

Simone ha detto...

Tim: auguri, buona fortuna... cose del genere ^^. In bocca al lupo invece vale, ma io non sono superstizioso o meglio lo sono al punto che tanto qualsiasi cosa uno dica o faccia la sfiga avrà comunque la meglio ^^.

Ariano: oh prenditela con i ricercatori! Tra un po' faranno una campagna a tappeto ed essere single sarà come bucarsi o guidare ubriachi... ^^

Simone

Temistocle Gravina ha detto...

E comunque, riguardo a matrimonio e salute, giorni fa uno studio 'scientifico' di non so quale università ha rivelato che gli uomini più ricchi hanno una migliore vita sessuale. D'altra parte anche lo scorso anno c'era stata una ricerca simile (http://forum.psychologies.it/psychologies.it/Sessualita/orgasmo-partner-dipende-sujet_21_1.htm): pare che una donna con marito ricco goda di più e meglio. Forse per questo noi 'poveri' tapini ...
Temistocle

Giordano ha detto...

Non c'è un limite di età per i giochi della Wii.

Dalle otto e mezza, all'una inoltrata io e la mia compagna ci siamo divertiti come matti.

Donkey Kong non l'ho ancora preso, ma secondo me sarà superbo *__*

paroleperaria ha detto...

Toh, il misura pene... ma che bella idea regalo! o_O
anche io sulla salute degli sposati avrei qualche perplessità e per quanto riguarda i video game... se non ci fosse mio marito che non li sopporta, credo che giocherei tutto il giorno (meno male, allora, altrimenti saremmo più poveri)... a donkey kong ci giocavo a 14 anni... è lo stesso, quello della scimmia e delle noci di cocco?