15/03/11

Come aiutare il Giappone.

Visti gli eventi che conoscerete tutti, mi piacerebbe usare questa pagina per pubblicizzare le iniziative più interessanti che stanno nascendo a favore del Giappone e delle vittime di questa situazione tanto drammatica.

Inizio inserendo le prime tre che ho trovato facendo una rapida ricerca. Se voi avete qualcos'altro da segnalare, fatelo pure attraverso i commenti!

SMS ALLA CROCE ROSSA ITALIANA

GIAPPONE: UN SMS AL 45500 PER DONARE 2 EURO

La Croce Rossa Italiana in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami. Attivata raccolta fondi.

Roma - A seguito del terribile terremoto che ha devastato il Giappone, la Croce Rossa Italiana ha aperto una raccolta fondi in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma e dallo tsunami.
Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Giappone" è possibile inviare un SMS da cellulari Wind, Tim, 3, Vodafone e COOPVoce o da telefono fisso Telecom, Infostrada e Fastweb al numero 45500.

DONAZIONE A SAVE THE CHILDREN

Dona anche tu al Fondo Emergenze per i Bambini. In caso di calamità naturali, terremoti, guerre e gravi disastri umanitari il tuo aiuto sarà già dove serve.

Con una donazione continuativa di appena 10 euro al mese proteggerai i bambini di tutto il mondo, in ogni momento, diventando parte integrante di una rete di soccorso pronta ad attivarsi in caso di emergenza.

La tua donazione oggi contribuirà all'emergenza terremoto in Giappone, ai progetti in corso ad Haiti e in Pakistan.

Il link dove fare una donazione a Save the children.


STREET FIGHTER CONTRO IL TERREMOTO!

Acquistando Street Fighter 4 per l'Iphone, la CAPCOM donerà il ricavato in beneficienza. Notate che l'offerta è valida solo per qualche giorno, per cui controllate che sia ancora attiva!

Our deepest thoughts and prayers are with people who were caught in tragic "Tohoku Region Earthquake" in Japan.

CAPCOM as a Japanese gaming company, starting from Mar. 15th through Mar. 22nd we are going to drop the price of iPhone / iPod touch "Street Fighter IV" globally and donate all the sales to public charity.

People from all over the world, please unite with us to help people in the disaster-strick area.

Street Fighter 4 sull'Apple Store.

SCRITTORI PER IL GIAPPONE

Attraverso il blog di Lara Manni, un'iniziativa singolare: mettere insieme una raccolta di racconti (online) da usare per pubblicizzare donazioni e campagne a favore del Giappone.

Per chiarimenti, seguite il sito dell'autrice che ha avuto l'idea!

Simone

3 commenti:

Mr. Lunastorta ha detto...

Ho visto che sul sito della CRI ci sono altre modalità di donazione oltre all'SMS:
http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6873

Simone ha detto...

Grazie Mr.!

Simone

TIM ha detto...

Grazie delle informazioni.
Temistocle