27/06/11

Tornato a lavoro. A studio. Allo studio, anche.

Eh sì, 4 giorni al mare bellissimi e rilassantissimi sono volati, e rieccomi a studiare... ma c'è anche un po' di lavoro all'orizzonte.

In questi giorni ho pensato che sto facendo gli ultimi esami del terzo anno, per cui se mi faccio due conti veloci e considero la tesi al pari del test di ammissione, posso dire che - più o meno - mi trovo a metà strada.

Di riflessioni da fare su questa metà percorso ce ne sarebbero un sacco: da cosa è cambiato nel mio lavoro, da cosa mi aspetto nel futuro e da come mi "sento" adesso. Penso perciò che dedicherò alcuni dei prossimi post a raccontare e riassumere questi 3 anni, o anche solo per fare un po' un punto della situazione come si deve. Cosa è cambiato, e cosa mi aspetto nei prossimi 3 anni?

Ora però non ho la concentrazione che mi serve, per cui mi limito a informarvi che sono tornato e ora sono a studio - inteso come ufficio - e dovrei studiare. O lavorare.

E invece - mannaggia a me - sto aggiornando 'sto cavolo di blog!

Simone

8 commenti:

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Devi proprio spiegarmi come diavolo fai a studiare, passare gli esami, e lavorare allo stesso tempo! :D

Simone ha detto...

Ciao Federico, quanto tempo! Come vanno gli studi?

Io come detto tante volte ho una situazione particolarmente "privilegiata", se dovessi lavorare 12 ore al giorno come altri amici ingegneri probabilmente non ci riuscirei.

Comunque ci sono periodi pesanti e periodi migliori, durante il primo esame di anatomia stavo per scoppiare ma poi evidentemente era una cosa fattibile.

Simone

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Beato te! :D
Gli studi vanno bene, giovedì dovrei dare l'ultimo esame del 2° anno e stare a posto fino a dicembre.
Peccato che io allo stesso tempo non lavoro! :°(
:D

CyberLuke ha detto...

Ah, ecco il Segreto Del Tuo Successo™: sei ricco, e non hai bisogno di lavorare.
Grazie, ora è tutto più chiaro.
Ti lascio, vado a chiudermi in uno sgabuzzino ad invidiarti.

Simone ha detto...

Cyber: ma nello sgabuzzino con tutti quei Mac che conservi c'è ancora posto? ^^

Simone

Simone ha detto...

Fede: e da qui a dicembre trovati un lavoro no? Oppure scrivi un libro. Ma già lo so che passi il tempo a rimorchiare... meglio così! ^^

Simone

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Simone, "purtroppo" mi sono fidanzato, addio rimorchiamenti! xD
Ti dirò, l'unico lavoro da fare qui, ben pagato, è il call center, ma ti schiavizzano, ti mettono un sacco di pressione, stress, e soprattutto devi rompere le palle alla povera gente, convincendoli a firmare contratti per nulla convenienti.
Meglio squattrinato ma coi propri ideali! :D
Opterò per il libro. xD

Simone ha detto...

Federico: ok io aspetto di leggerlo... ma non è che come scrittore ti sfrutteranno meno, e nemmeno romperai meno le palle alla povera gente!!! ^^

Simone