06/02/12

Vacanze sulla neve.

Sembrerà strano - e anzi lo è davvero - ma esattamente come 30 anni fa oggi non sono andato a "scuola" a causa della neve che ha portato alla chiusura dell'università.

La cosa strana è che adesso la cosa quasi mi dispiace: le lezioni a dire il vero sono una gran rottura, e non è che saltare qualche giorno sia un problema. Però c'è anche questa cavolo di frequenza obbligatoria, per cui se qualche docente se ne esce che vuole recuperare le sue ore finisce che ci fanno seguire fino al giorno prima dell'esame.

Poi oggi pomeriggio avrei avuto un tirocinio, e oltre al problema di dover recuperare anche quello (visto che anche lì fanno proprio l'appello) qui mi dispiace davvero, perché in effetti mi interessava.

Il prossimo fine settimana me ne andrò a Firenze con qualche amico, e così tra nevicate e week end vari è finita che mi sono fatto una sorta di "vacanza sulla neve" diversa dal solito e del tutto non programmata.

Nel frattempo sto anche studiando. Non dico che mi sono messo sotto, ma quasi: ho deciso di preparare per quanto possibile Ematologia fino a fine mese. Poi avrò 2 settimane per riprendere Gastro prima dell'esame, a metà Marzo. Così insomma non dovrei restare troppo indietro, e se tutto va bene bene bene in un appello solo mi tolgo un esame e me ne trovo un altro già preparato.

Comunque sia, spero che il freddo non vi abbia portato troppi casini (qui a Roma siamo stati tutto il fine settimana senza macchine, perché nessuno ha le catene). Io vi saluto e torno a studiare, sognando questi 3 giorni a Firenze che non vedo proprio l'ora che arrivino.

Simone

3 commenti:

Eilan82 ha detto...

Quanto ti invidio, credimi!!!! :P
Ciao Simone, ti ho trovato per caso mentre cercavo info su un'ipotetica seconda laurea in medicina.
Eh già, ecco un'altra dottoressa (in medicina) mancata! :P
Quanto mi piacerebbeeee! *__*
Ci avevo pensato dopo la maturità, medicina era una delle mie opzioni, ma poi per vari motivi ho deciso di dedicarmi ad altro, con il risultato che alla passione rimasta si è poi unito il rimpianto, sigh sigh! :(
Cmq continuerò a leggerti molto volentieri! :D
Daje daje dajeeeee! E in bocca al lupo per gli esami!!! ;)

Dama Arwen ha detto...

Strano, eh?!

Nemmeno noi a Milano cmq siamo abituati a tanto freddo. Alla neve sì, ma in genere non dura più di un giorno o due.

Però chissà che fascino la città innevata.

Beh, in bocca al lupo!

Simone ha detto...

Eilan: be', io ho iniziato a 33 anni proprio perché rimpianti non volevo averne! Crepi il lupo!!!

Dama: qui il giorno dopo era già tutto ghiaccio e fanghiglia... però San Giovanni innevata meritava. Crepi!!!! :))

Simone