12/09/13

Università passati i 30 anni: ho finito il quinto anno di medicina.

Cristallo di Litio: ci crediate o meno, è un medicinale.
Oggi (ma forse il post lo pubblico domani, non lo so ancora) ho fatto Psichiatria.

Con lo psichiatra mi ha detto benissimo, perché mi ha chiamato il prof quello un po' più "tranquillo" e mi ha chiesto cose che tutto sommato erano semplici, e insomma alla fine è andata bene.

Un po' meno bene l'orale con la psicologa clinica, secondo la quale ho appena dato una letta alle slide e non sapevo bene le cose e insomma mi ha abbassato un po' il voto. Che già solo per questo blog come psicologo clinico dovrei prendere 40 e due lodi, ma tant'è: quando la psicologa clinica avrà una crisi d'identità e vorrà iscriversi a medicina pure lei troverà queste pagine, leggerà queste parole e si renderà conto della grande ingiustizia che si è compiuta oggi ai danni del più grande ingegnere psicologo medico blogger vivente: e vi sfido ad asserire il contrario.

Crisi maniacale scatenata dallo stress da esame a parte, dei voti non mi frega una minchia (o meglio, sono contento del voto che ho preso) e insomma abbiamo raggiunto il grande traguardo da me più volte espresso, sofferto e agognato:

Stare in vacanza fino all'inizio dei corsi.

Oltre a questo importante raggiungimento, c'è il non proprio secondarissimo fatto che ho terminato gli esami del quinto anno di medicina.

Quelli del primo, secondo, terzo e quarto - ricorderete - li avevo già dati. Con questo qui è finito pure il quinto, e se non ho fatto male i conti mi resta solo da iniziare, seguire, fare, studiare e terminare il sesto anno, e poi è andata.

Vorrei dirvi di essere estremamente contento, ma sono così distrutto che non è che riesca davvero a provare tutte queste emozioni particolari. Diciamo che sto in quella situazione nella quale non mi rendo ancora molto bene conto che le cose siano andate meglio del meglior modo in cui potevano andare. E insomma io lo so che sono contento, ma sono troppo stanco per esprimere questa contentezza in una qualsiasi altra maniera.

Adesso insomma riposo totale. Se tornerà un po' di bel tempo mi farò qualche ultimo giorno di mare, e dovrei sistemare un po' del lavoro di ufficio ma vabbe' troverò il tempo.

Dal punto di vista della mia preparazione medica (che a questo punto inizierei a scindere da quello della mia preparazione universitaria) ho già visto i prossimi turni da fare in reparto. Ho preso un paio di libri di ecografia, e fermo restando che se studio anche il retro della scatola dei cereali mi si ingrippa il cervello e muoio, sono comunque pronto a darli un'occhiata e ad attaccare con ecografie e tesi appena mi chiederanno di farlo... sperando però che mi lascino prima un po' di tempo per rifiatare.

Simone

11 commenti:

Alessandro ha detto...

Grandeeeeeeeee!!!!!!!!!!! complimentissimiiiii!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti!! Tantissima stima!!

Simone ha detto...

Grazie!!!! :)

Anonimo ha detto...

Tanta ammirazione nei tuoi confronti! Non solo hai ripreso a studiare (lavorando e facendo tirocinio) dopo una laurea già di per sé difficile e dopo un bel periodo fuori dalla vita universitaria, ma sei anche perfettamente in regola e sei ormai prossimo alla laurea... Io ho terminato poco meno di un anno fa e il solo pensiero di dover studiare per l'università mi fa venire la pelle d'oca.
Toglimi una curiosità, quanti giorni liberi avrai prima di riprendere le lezioni?? Spero almeno una settimana=) In ogni caso, goditi questi giorni di riposo!

Nicolò

Simone ha detto...

Nicolò: dai esagerato, come dico sempre ho una situazione lavorativa che mi aiuta... se dovessi lavorare a tempo pieno sarebbe un altro paio di maniche.

Un po' di giorni ce li ho, grazie! :)

Simone

Nimbus ha detto...

"più grande ingegnere psicologo medico blogger vivente"
Diciamo che non hai troppi avversari con le stesse qualifiche :P
E dicci questi voti, ogni tanto!
Complimenti ;)

ThereseM ha detto...

Bravo Simone! :D

Simone ha detto...

Grazie ancora!!!

Anonimo ha detto...

e psichiatria è andata!!!

Simone ha detto...

Evvai!!! :)

Dama Arwen ha detto...

Buon riposooooooo