07/05/10

In mancanza d'altro...

Visto che con la scrittura sono un po' impantanato, mi limito a segnalarvi il nuovo numero della Writers magazine Italia. Contiene anche un mio articolo, probabilmente (visto che non me lo ricordo) tratto da uno dei miei vecchi post sulla scrittura preso dal blog vecchio vecchio, o dal blog vecchio e basta.

Ora prometto che nel week end proverò a tirarvi fuori un raccontino divertente o il solito articolo polemico. O forse studio Biochimica e Fisiologia, e allora niente aggiornamento.

Anzi, ora che ci penso ho anche il turno alla Croce Rossa, per cui mi sa tanto che prima della settimana prossima non tirerò fuori un gran che di nuovo...

Ma non penso che l'attesa vi snerverà troppo. ^^

Simone

3 commenti:

paroleperaria ha detto...

Non conosco questa rivista, è interessante?
Come ci è andato su Writers Magazine il tuo articolo che non ricordi? (ovvero, cosa fare se uno volesse tentare di farsi pubblicare un articolo)
:)

Simone ha detto...

La WMI è la rivista della Delos dedicata alla scrittura. Essendo io un autore della Delos, e anche nell'idea di pubblicizzare il "nostro" libro, è già da qualche mese che pubblicano dei miei articoli (non necessariamente scritti per l'occasione, ma anche ripresi da altri miei lavori o blog). La proposta insomma è nata da loro, io ho solo dato il mio OK.

Secondo me, e qui sono un po' in difficoltà, se ti interessa il racconto breve allora la WMI è una buona palestra, perché fanno delle selezioni per racconti (appunto) e i migliori vanno sulla rivista.

Riguardo agli articoli, ci scrivono oltre a Franco Forte Stefano di Marino e compaiono interviste a persone di un certo "tipo" di editoria come Altieri o non ricordo chi altro.

Poi io non ti posso dire comprala o meno, nel senso che essendoci dentro mi sento in imbarazzo in entrambi i casi. Però c'è un'offerta per cui con 4 numeri della rivista ti regalano anche il prontuario dello scrittore di Franco Forte, e quel libro secondo me non è male per chi cerca dei consigli essenzialmente pratici su come scrivere.

Se vuoi pubblicare sulla WMI scrivi alla redazione della Delos e chiedi a loro, io non so come vengono selezionati gli articoli degli altri.

Ciao!

Simone

paroleperaria ha detto...

OOOPS Simone, non volevo metterti in imbarazzo... :)
Grazie della esauriente spiegazione!