23/07/10

Aggiornamento delle vacanze.

Sono già partito, starò fuori un paio di settimane, e dubito di aggiornare il blog in questo periodo. Vi lascio allora con un mini-aggiornamento su tutto quello che è successo ultimamente, aspettando di risentirvi tutti ad Agosto. O anche a Settembre, se volete andare in vacanza pure voi ^^.

Scrittura: continua la calma piattissima. Agli editori non mando più nulla (anche perché semplicemente non ho più nulla da mandare) e prima di tornare a scrivere narrativa, come già detto tempo fa, credo che passerà ancora un bel po' di tempo.

Ho scritto invece qualche altro articolo carino per il blog, e tutto sommato penso che alla fine verrà una raccolta interessante. Credo anche che a molti lettori potrebbe piacere, ma dubito che un qualsiasi editore sarebbe interessato a una pubblicazione che - come tutto quello che scrivo - è difficile inquadrare nei generi e nelle collane standard. Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta: intanto scrivo, e poi vedremo.

I miei ebook invece hanno avuto un leggero picco, dovuto alla segnalazione su questo blog dedicato all'ipad. La sensazione è che quel coso stia vendendo un casino, e che l'ebook stia finalmente per diventare di uso e consumo comune. Come già detto infinite volte non mi aspetto che questo torni a favore degli ebook autoprodotti, perché alla fine ci vorrà un editore e una campagna di marketing anche per far leggere un libro digitale e chi resterà da solo sarà sempre più invisibile.

Buffo come l'ipad sia illegibile sotto il sole, per cui se la tavoletta della Apple divenisse il primo strumento col quale leggere ebook, il libro di carta continuerà ad avere il suo mercato nelle situazioni in cui lo schermo sarebbe illegibile (al mare, sulle piste da sci eccetera). Tutto sommato, potrebbero iniziare a convincerci che conviene comprare tutti e due, ebook e carta book. Poi magari tra un paio d'anni sarà la Apple a fare un ipad con schermo e-ink: e allora quello sì che venderebbe a palate.

Università: Biochimica è il primo esame, in due anni, nel quale mi hanno ufficialmente bocciato dandomi allo scritto un voto (15) inferiore al minimo richiesto per l'ammissione all'orale (18). Altre volte mi hanno semplicemente consigliato di rifiutare un voto basso (che non mi avrebbero comunque dato) o sono stato io a lasciar perdere e a non presentarmi.

E insomma la mia amica Biochimica tornerà a trovarmi a Settembre, insieme purtroppo a Microbiologia che ancora devo iniziare a preparare. La mia idea era di finire tutti gli esami del secondo anno prima dell'inizio del terzo. Questo si rivelerà probabilmente impossibile, ma volendoci almeno provare temo che da metà Agosto dovrò già rimettermi sui libri.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso... ma io me la prendo comunque con la Biochimica, invece.

Volontariato: è un po' che non ne parlo, per cui concludo con questo. A Giugno sono finiti i vari corsi e retraining (dei corsi di ripasso) ed è un po' che per via degli esami non faccio turni in Ambulanza. Tornando però dalle vacanze in pieno Agosto, mi aspetto che ci siano un sacco di buchi e turni da coprire e penso che almeno per quanto riguarda il 118 mi rimetterò abbastanza in pari fino agli inizi di Settembre.

Poi finita l'estare ricominceremo coi corsi di rianimazione, ai quali si dovrebbe aggiungere anche la rianimazione pediatrica per la quale non sono ancora nemmeno abilitato. Insomma, oltre agli esami universitari finirà che avrò pure qualche esame in Croce Rossa... ma lì, in genere, di Biochimica chiedono poco.

Simone

11 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Beh, buone ferie e buon studio ^_^

Unknown ha detto...

Buone Ferie Simone!
Divertiti e rilassati!!!!!

Temistocle Gravina ha detto...

Che dirti ... buone vacanze!!!
Temistocle

Mirco ha detto...

buone vacanze anche da parte mia :)

Anonimo ha detto...

Buone FERIEEEE :D

Simone ha detto...

Grazie davvero a tutti!

Simone

Anonimo ha detto...

Buone vacanze mitico.
Max

CyberLuke ha detto...

Stacca la spina. ;)

Dama Arwen ha detto...

Ci sentiamo a settembre, buone vacanze! Io parto domani!
Un bacio

Dama Arwen ha detto...

Ci sentiamo a settembre, buone vacanze! Io parto domani!
Un bacio

FediSpe ha detto...

Ciao Simone!Non ci conosciamo, ma seguo molto il tuo blog e devo dire che mi sono appassionata alla tua storia universitaria quindi...buone vacanze!