01/06/11

Ve l'avevo promesso: "Tonight", il primo brano del mio gruppetto!



Non sono andato a ricercarmi il post preciso, però credo di avervelo promesso un anno fa... anche se tutto sommato all'epoca stavo scherzando e non ci credevo tanto nemmeno io. Parlo del fatto che in uno dei vecchi post ho detto che - prima o poi - avrei messo online qualcosa di suonato da me con la batteria.

In realtà la mia idea era di registrare qualche cover suonando sopra la base originale, e mai mi sarei immaginato di avere addirittura dei brani "originali" da far sentire a qualcuno.

Che poi è solo una bozza registrata in saletta col registratorino portatile, che del gruppo non abbiamo scelto nemmeno il nome, che a me gli italiani che cantano in inglese mi stanno un po' sulle palle, che manca il secondo chitarrista e che tutto sommato non ci crederete ma io suono anche un po' meno male di così... però c'è questo Mattia che canta e suona la chitarra e secondo me a scrivere musica è anche bravino (io mi sono limitato a sistemare un po' la parte di batteria) e alla fine secondo me il risultato è piuttosto orecchiabile.

Gli altri membri del gruppo oltre a Mattia (chitarra e voce) e al sottoscritto (le bastonate sui tamburi) sono Alessandro (seconda chitarra) e Gianluca (basso). Visto che non mi ricordo il cognome di tutti e 4 allora scrivo solo i nomi e poi il resto ve lo dico la prossima volta, quando magari metto su un altro brano.

Ovviamente siete tutti liberi di commentare... però attenzione! Ora faccio parte di un gruppo - credo - indie rock punk progressive nu-metal o non so che altro, e siamo tutti dei ribelli anticonformisti e quelle boiate lì... per cui insomma andateci piano che i musicisti sono più sensibili degli scrittori! ^^

La prossima volta vi metto online una cosa più sul punk e molto veloce (sarà sulle 120-140 bastonate sui tamburi al minuto o giù di lì)... ma intanto me ne torno a studiare, che c'ho l'esame tra una settimana. Ma adesso non mi dite che invece di studiare suono la batteria e perdo un sacco di tempo... anche se purtroppo è vero! ^^

Simone

EDIT: aggiungo il testo, "prontamente" (tipo una settimana dopo) inviatomi da Mattia! ^^

TONIGHT

Let's think about ourselves tonight.
What are you gonna do with my rainy heart?
Why, day after day, I become so alone and you get so smart?
Let's think about ourselves.

Let's think about ourselves tonight.
What are you gonna do with my rainy heart?
Why, day after day, I become so alone and you get so smart?
Let's think about ourselves.


Oh mon amour, kill the moonlight
funeral march for a love parade
run off the road, run off the road out of sight
Kill the moonlight,
tonight

Keep it close and free your throat
all I wanna hear are my bad thoughts
rollin' round my head like a broken radio
Keep me close, be my sun
in a green field, or just in a fish bowl

Now my eyes 're prayin' for some light
I keep my hate, feed it with good pride
That's my floor, and that's all guys
say me how to leave behind
my beer, your god and this bad time.

1 commento:

Temistocle Gravina ha detto...

Figooooo! sei pieno di sorprese!
Temistocle