04/10/11

Drum cover: Rise Against - Re-Education (Through Labor)



Ormai c'ho preso gusto con 'sta storia delle cover, e mi sa che inizierò a proporvi qualcosa periodicamente. Oltre a questo ho registrato alcuni brani col mio gruppetto, e secondo me ora che mi arrivano le versioni sistemate ci sarà qualcosa di interessante da farvi sentire.

Intanto per questa volta suono una canzone sconosciutissima di un gruppo ignoto (Re-Education through Labor dei Rise Against), che io ho sentito solo perché stava dentro uno dei 200 mila Guitar Hero e giochi analoghi che sono usciti qualcosa come 4 anni fa. Guitar Hero per chi non lo sapesse è un giochino dove suoni con la chitarra o la batteria di plastica con i bottoni colorati... finché non ti rendi conto che se suoni gli strumenti veri pensano tutti che sei figo mentre con quelli di plastica - stranamente - no.

Che poi è di plastica pure la Roland che uso adesso... ma vabbè: in questo video si vedono e si sentono anche diverse cose:

- So addirittura fare una specie di rullata, ma mi è venuta per caso.

- Mi sa che devo mettermi a dieta, oppure spostare la prospettiva un po' più indietro oppure anche solo comprarmi delle magliette meglio.

- Se sentite un fill a 300 mila bpm non sono io che sono stocavolo ma è che sono andato un po' fuori tempo rispetto all'mp3 che sta sotto e sembra che do il doppio dei colpi. Almeno credo.

- Se suoni sopra un brano e ti scordi di colpire i piatti e sotto si sente l'audio originale, questa cosa dà a tutto il video una sensazione bruttissima di tipo che in realtà non stavi suonando veramente tu. Lo vedete verso tipo dopo la metà.

Vabbe', ho finito: ciao!

Simone

4 commenti:

Temistocle Gravina ha detto...

Come dice il Liga: cosa vuoi che sia / passa tutto quanto / solo un po' di tempo e ci riderai su / cosa vuoi che sia / ci sei solo dentro.
Temistocle

Simone ha detto...

Tim: sì, ma cosa deve passare mica ho capito?! ^^

Simone

Temistocle Gravina ha detto...

In verità non lo so neanch'io, ed è da dopo che l'ho scritto che me lo sto chiedendo. Però mi sembrava facesse pendant con il pezzo. Comunque sei veramente bravo! ma ti alleni a ridurre fratture scomposte in trazione in sala gessi? (naturalmente scherzo!)

Simone ha detto...

Ok ora è più chiaro ^^.

Simone