02/10/00

Ultima revisione.

Libro scritto (quello era semplice, che è una raccolta).

Montato, stampato, corretto, ri-stampato e ri-corretto.

Oggi ho fatto la copertina... e dopo anni da fotografo ho scoperto che è molto più rapido, semplice ed economico prendere delle immagini stock e metterle insieme, senza stare lì a volerle realizzare per forza per conto mio.

La copertina risultante spero che vi piaccia. A me piace molto, anche se sono un po' impazzito per decidere dove mettere il compasso. Il fonendoscopio, invece, stava subito bene lì :)

Riguardo al testo, è venuto fuori un qualcosa di un po' diverso da quello che avevo immaginato: diciamo che arriva molto velocemente agli ultimi anni di medicina, mentre io avrei voluto mantenere una struttura simile al blog con divisione più precisa tra primo, secondo, terzo anno eccetera fino alla laurea.

Il fatto è che tante cose scritte su un blog possono funzionare, mentre a rileggerle da sole invece davvero no. Per cui nella mia idea di scremare tutto quello che non valesse la pena far leggere ho dato più peso ai racconti dei tirocini e molta meno importanza alle chiacchiere sugli esami o su quanto fosse noioso andare a lezione o su quando mi avevano bocciato a Biochimica... che sai a chissene frega.

Ora ri-ri-stampo tutto. Ri-ri-correggo tutto ancora una volta... e poi penso di aver più o meno finito.

Simone

7 commenti:

Nimbus ha detto...

ad un passo dal Pulitzer? =)

Diana ha detto...

Ciao Simone , vorrei un consiglio ma non so perché non mi fa accedere al servizio email...
Purtroppo ho perso due anni circa dopo essermi iscritta a medicina e per problemi familiari non ho potuto continuare . Ora ho 21 anni e dovrei cominciare da zero, non è quello che voglio ma è quello che devo , visto che la mia famiglia ha problemi economici, non conosco raccomandazioni né attività avviate ... Oltre medicina non potrei fare nulla ! Anche perché non sono portata x ingegneria sennò l'avrei fatta né mi alletta economia perché conosco tanta gente a casa figurati io poi che la finirei in ritardo. Al limite mi arruolo e entro nell'esercito , non posso stare con le mani in mano ... Passo le giornate pensando e perdendo tempo, basta ! Voglio impegnarmi e vivere ... Ma in cosa ? Ero bravissima a scuola , ora non ci penso nemmeno sennò mi rattristo :( Vorrei un consiglio dall'alto della tua età e ormai ti leggo continuamente :) potresti essere il nuovo Piero Angela , ormai conosci tutto , sei una persona in gamba e ti stimo tantissimo.

Scusa l'intrusione fuori luogo e ti mando i più sentiti complimenti

Simone ha detto...

Nimbus: sì, e pure il nobel in ingegneria o medicina... vedremo quale arriva per primo ;)

Diana: non esiste un servizio email, sarà per quello? :)

Il discorso che visto che non sei raccomandata o ricca devi fare per forza medicina non lo seguo tanto. Fai quello che ti piace! O forse intendi dire che NON puoi fare medicina ed è l'unica cosa che faresti?

Comunque a 21 anni non vedo dove sia il problema. Ci sta pure chi fa medicina nell'esercito, se proprio vogliamo mettere insieme tutte le cose :) In ogni caso sei giovanissima. Prima tirati un po' su, poi guardati intorno e scegli un percorso che ti piace.

Simone

Anonimo ha detto...

Ciao Simone, complimenti!! :)
Ma sei pure fotografo?!
Attendiamo la versione finale :)
Tartaruga

Elelle ha detto...

ciao Simone, ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto il modo in cui scrivi. Studio anche io medicina e mi rivedo in diversi tuoi racconti. Molto carina la copertina, essenziale ma bella!

Anonimo ha detto...

Lo comprero' sicuramente ! Mi piacerebbe averlo con il tuo autografo :D Specializzazione o no, con gli introiti dal libro ti potrai fare qualche anno di bella vacanza ! ;)

Ingegnere S.

Simone ha detto...

Tartaruga: fotografo diciamo per hobby più che altro... e prima di iniziare medicina :)

Elelle: grazie, buono studio!

Ingegnere: veramente per ora pensavo a un ebook gratuito! Difficile autografare quello :)

Simone