11/09/12

L'esame che non mi andava di preparare.

Proprio uguale a me in questi giorni. Quasi.
Giovedì ho l'esame - almeno lo scritto - e come vedete invece di rinchiudermi a studiare sto qui ad aggiornare il blog.

Dire che questa materia non mi piaccia molto è un modo elegante per non usare altre frasi e altre espressioni che rendano meglio l'idea... ma penso che abbiate capito.

Se ci mettiamo pure il fatto che studiare d'Estate è sempre di per sé una tortura mi pare che non ci sia molto da aggiungere per spiegare quanto mi sono divertito sui libri, slide e appunti in questi giorni.

Se supero lo scritto ci sta un'altra settimana di ripasso prima dell'orale. Che poi non è che fai lo scritto e i risultati te li dicono il giorno dopo, per cui finisce che magari studio comunque e poi l'orale però nemmeno lo faccio.

E ok. "Ma tanto lo studio è sempre una cosa che metti da parte, e poi quando ci torni ti trovi il lavoro già mezzo fatto. Per cui vada come vada poi al prossimo appello andrà meglio". E lo metto in corsivo perché è una cosa che mi sento dire sempre, ma insomma non è che mi pare troppo veritiera: il prossimo appello sarà a Dicembre, e di sicuro il poco che già sapevo me lo sarò scordato!

Comunque sia, mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta: se lo scritto è semplice e lo supero poi ho una settimana intera per ripetere, e dai - su - è fattibile, non è mica la fine del mondo. Ho fatto molto di peggio.

Altre novità? Sì: i corsi ricominciano il primo ottobre. E questa è una grandissima notizia, perché vuol dire una settimana di "buco" tra la fine degli esami e l'inizio delle lezioni.

Che farò? Andrò in vacanza? Al mare? A casa a dormire? O in ufficio a lavorare? Comunque, sempre meglio dello studio - in ogni caso - sarà.

Vi lascio con un video di una cover di batteria che ho registrato di recente, proprio perché correvo il rischio di studiare troppo. Per qualche motivo ho litigato con Youtube e non me lo fa inserire direttamente nella pagina, per cui dovete seguire il link.

Chiedo scusa al signor Slash, al signor Myles Kennedy, alla signorina Anastasia del titolo... e a dieta mi sono già un po' messo da solo, per cui è inutile che me lo consigliate! :)

Simone

20 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Vederti suonare mi mette un po' di invidia addosso. Causa problemi famigliari, e ora umore dannatamente basso, non tocco la chitarra dall'inizio di luglio :(

Eilan82 ha detto...

Mmmm... vabbè Simò, insomma: non solo mi studi medicina, ma mi suoni anche la batteria! >__>''

Ti odio.

*SALLO!*

Ps. E cmq in bocca al lupo per giovedì! hahhahahahahaha ;)

Simone ha detto...

Glauco: io suono sempre quando ho un po' di tempo, quasi tutti i giorni. Il cattivo umore, di solito, la musica me lo fa passare!

Eilans: non è che io sia questo fenomeno. Per me uno strumento bisognerebbe saperlo suonare tutti... alcuni non sono manco così impegnativi, tutto sommato.

Crepi il lupo!!!

Simone

Eilan82 ha detto...

@ Simone: no, ma ti invidiavo più che altro perché sai suonare la batteria, che è un altro dei miei sogni! *_*
Poi vabbè, io ho anni e anni di pianoforte alle spalle e concordo con te per quanto riguarda la musica! A volte una sonatina al volo è un vero toccasana per lo stress!
Quando invece le cose non ti vengono e vorresti prendere a calci lo strumento e buttarlo di sotto, ecco, allora lì è tutta un'altra storia! hahahaha! :P

Simone ha detto...

Ma la batteria è perfetta, perché suonarla coincide col prendere lo strumento a calci e bastonate per cui se ti innervosisci puoi sfogarti semplicemente riprendendo a suonare! :)

Simone

Eilan82 ha detto...

@ Simone: è per quello che mi intriga infatti! hahahahhahaha :P:P:P

Max ha detto...

Ma che materia é? Fai il misterioso?

Simone ha detto...

Medicina di laboratorio.

Max ha detto...

Ah e che sarebbe... Illuminaci

Simone ha detto...

Ma non ne ho parlato già un po' di volte?

Comunque è un mix di materie tipo biochimica, microbiologia, parassitologia, urologia, ematologia, gastroenterologia, endocrinologia... visto dal punto di vista delle analisi del laboratorio appunto.

Solo sarebbe un esame del terzo anno che nel mio canale però si fa al quarto, e insomma è tutto già visto e già sentito perché sono cose che chiedevano anche agli altri esami, ma talmente pieno di cose da ricordare a memoria (che magari già sapevi ma hai dimenticato) che lo rendono anche complicato oltre che noioso.

Insomma non deve stupirti la mia mancanza di entusiasmo nel parlarne :)

Simone

Anonimo ha detto...

medicina di laboratorio che incubo, due mesi a studiare e al primo colpo mi bocciarono pure! ero di fronte a sti 4 prof: un ematologo, un biochimico, una batteriologa e la famosa cancrini (parassitologa) e tutti a farmi domande a raffica! io sto al canale B ed è un esame del terzo. Ad ogni modo è stato un esame che mi è servito tantissimo per varie materie, specie malattie infettive, ematologia, medicina interna... med di laboratorio + diagnostica per immagini, se fatte bene sono una svolta per molte materie del 5°

Simone ha detto...

Emilio: ecco, io emato e infettive le ho già fatte insieme alle altre integrate dove potevi beccare il patologo che ti interrogava proprio sulla parte di laboratorio! Ora un po' di cose devi rifarle e altre sono nuove ed è una gran confusione e basta.

Simone

Anonimo ha detto...

boh io non ho mai capito perchè voi avete la disposizione diversa! secondo me laboratorio è perfetto al 3°.
Io ora sto preparando gineco e medicina legale per fine mese: da una parte studio come nasce un bambino e dall'altra studio i cadaveri pensa te!
comunque per domani in bocca al... tempo di protrombina!

Simone ha detto...

Emilio: ma stai al sesto insomma?

Noi al terzo iniziamo già le integrate e dentro ci sta pure anatomia patologica... visto che già da sole erano piccole. E' che è un corso sperimentale per cui ogni 2-3 anni cambiano disposizione degli esami e vedono quanto gente in più riescono a mandare fuori corso :)

Protrombina... via estrinseca, fattori XII, XI, IX e Von Will. Ma non ci metterei la mano sul fuoco. Crepi!!!

Simone

Simone ha detto...

Infatti ho sbagliato: fattore VII e vitamina K! Inverto sempre i 2 test, che palle!!

Simone

Anonimo ha detto...

si in pratica sono al sesto anche se mi manca da finire qualcosina del 5°! le integrate già dal terzo? esagerati!

Anonimo ha detto...

ps io suono la chitarra rockblues e rock progressivo (stile fine anni '60 e pieni '70 insomma) anche se non disdegno l'hard degli anni '80 e volendo mi riciclo anche come solita metalloide più moderno; quando finiamo gli esami cerchiamo un bassista e giù di improvvisazione :)

Simone ha detto...

Il progressive è proprio l'unico genere che - anche piaciucchiandomi - mi sta tutto sommato antipatico. Comunque se troviamo bassista e cantante decenti io qualche volta suono senza problemi, magari anche cose un po' più nuove.

Simone

emma ha detto...

Ragazzo, sei troppo abbronzato per farci credere che hai passato l'estate sui libri...
Fortuna che nel frattempo l'aria buona di Roma ti avrà stampato addosso l'aspetto grigio, stanco e sudaticcio ...in bocca al lupo per domani e come direbbe Baricco: in culo la dieta.
"'omo de panza, 'omo de sostanza"

Simone ha detto...

Ma infatti ho fatto belle vacanze... fino a dopo ferragosto. Crepi il lupo!!!

Simone