18/08/12

Inizia la nuova stagione.

Tutta la famiglia si riunisce per leggere il mio blog!
Vacanze andate benone. Un po' stanco e un po' rintronato, ma contento e con tanta voglia di ripartire anche se molta meno voglia di riprendere a studiare.

Per l'ultimo esame che mi manca hanno avuto la bella idea di togliere un appello, così mi tocca farlo a inizio Settembre senza sapere - in data 18 Agosto - ancora una emerita mazza.

Che però - se guardiamo il lato positivo - visto che a Medicina in genere i voti li mettono un po' a caso, potrei avere culo e prendere 30 avendo semplicemente studiato di meno.

Ma a me 30 non mi interessa mi basterebbe passarlo e iscrivermi al quinto anno completamente "in pari", e vorrei dire che va bene anche 18 ma ormai la secchionaggine dei miei colleghi mi ha completamente contagiato e se prendo un voto basso è capace pure addirittura che una volta o l'altra lo rifiuto... ma nel caso che questo avvenga realmente - vi prego - sparatemi.

Per il blog ho un racconto delle mie solite elucubrazioni mentali personali da farvi leggere, una nuova esperienza di una ragazza un po' in crisi con gli esami, e dalla settimana prossima (se trovo qualcuno in reparto) inizia la nuova stagione con la richiesta dell'internato, la tesi, la medicina d'urgenza, i nuovi esami e tutto il resto.

In effetti se questo fosse un film la storia sarebbe finita 6 mesi fa, quando ho passato Gastro con tutti i russi che cantavano Living in America e io che gridavo "Adrianaaaaa". Invece per andare avanti 6 anni tocca annacquare un bel po' tutte le cose e il paragone viene meglio con una serie TV di quelle moderne.

Game of Thrones però non ce lo vedo che è troppo telenovela e poco fantasy per assomigliare alla facoltà di Medicina. The Walking Dead speriamo di no. Il Dr. House non prendiamoci per il culo. Dexter e i vari CSI andrebbero bene se mi piacesse Anatomia Patologica e Gray's anatomy non lo reggo manco se mi legano davanti alla TV.

Visto che stiamo puntando alla medicina d'urgenza si potrebbe fare un paragone con ER, solo che lì ogni giorno succedono 2 terremoti, una sparatoria, 16 incidenti mortali e lo sgancio di una bomba atomica. Insomma non è proprio troppo simile alla realtà che mi aspetta, secondo me... o almeno me l'auguro, che a me la seconda volta che faccio 40 ore di turno di fila e poi mi chiamano a casa che è cascato un elicottero sull'ospedale e devo ricucire metà dei miei colleghi e 230 pazienti tutti rigorosamente in codice rosso gli dico: guarda, non fa per me, qua si lavora davvero troppo. Ogni tanto sparano a un collega, un paziente su tre è un serial killer e come se non bastasse la mensa è veramente uno schifo.

Scusate tanto, ma io me ne torno a fare l'ingegnere.

Simone

3 commenti:

Federico Storni ha detto...

Be', direi Scrubs allora!
Che alla quinta stagione ha cominciato ad andare in calo... ma sono convinto non sarà il tuo caso!
Anzi, pochi anni e pronto per una "Private Practice" eheh. :-)

Simone ha detto...

Infatti Scrubs non l'ho nominato perché era troppo semplice :) questa estate sono passato per Berna, un salto da voi purtroppo stava un po' fuori mano....

Simone

Federico Storni ha detto...

Mi pareva di averla riconosciuta in una delle foto su Twitter!

Sarà per la prossima allora :-)