Tipica situazione d'esame a Settembre. |
Soltanto che - più che sentirmi riposato - quello che provo ora è come se avessi appena iniziato, a riposarmi. E che cioè di giornate lontane dagli esami e dalla facoltà di medicina in generale, invece che 10-15, me ne servirebbero 20 o 30. In modo tale da disintossicarmi completamente anche solo dall'idea di avere nozioni da memorizzare e professori dai quali essere interrogato.
Ma bisogna ammettere che mi è andata più che bene anche così: tra amici, parenti e bei posti che ho visitato non posso davvero lamentarmi. Sono state delle belle vacanze.
Ora sto qui a rimettere mano al blog (praticamente chiuso per ferie anche questo, se non lo aveste notato) e a ricominciare a fare una sorta di progetto di studio per l'ormai più che imminentissima sessione autunnale.
Se ricorderete (ma tanto ve lo ricordo io) devo ridare Psichiatria. Devo anche dare - per la prima volta - Dermatologia, e qui è un po' un guaio perché il primo appello è il 2 settembre e io la dermatologia non so manco di che parla. E tra l'altro nemmeno ci capisco niente che tra papule, rash, eritemi, brufoli e puntini arrossati mi pare davvero che siano sempre tutti uguali.
Immagino poi che i miei colleghi di corso siano tutti più o meno in condizioni analoghe (per amore e fiducia nell'essere umano e nei giovani in generale, voglio credere che nessuno abbia studiato prima di Ferragosto e dei giorni subito successivi) per cui si parla del solito primo appello stile arrembaggio dei pirati sperando che l'esame faccia meno morti possibile... e che soprattutto durante la dura battaglia muoia qualcun altro, e non me.
Dopo di questo come dicevo tocca rifare Psichiatria, che in queste due settimane ho ovviamente completamente dimenticato e rimosso. Visto quanto ci avevo capito, sarà un problema o un vantaggio? Bo'?!
In tutto questo il primum movens o anche il motore principale oppure ancora semplicemente lo stimolo e l'incoraggiamento maggiore a fare il possibile per superare questi due benedetti esami, è che se riesco a togliermeli subito poi ho qualche giorno di buco per andarmene al mare prima dell'inizio delle lezioni.
Qualcuno direbbe: ma non sei contento se fai gli esami, e puoi iniziare il sesto anno di medicina in pari?
E io risponderei: sì. Pure quello.
Però, davvero, io voglio andare al mare adesso: gli esami - alle brutte - li posso ridare pure più avanti e durante l'inverno... mentre il mare, d'inverno, fa generalmente un po' schifo.
Simone
6 commenti:
Ecco questa intuizione geniale sull'amministrazione del tempo e del mare... è, è... è semplicemente geniale.
Un saluto!
;)
Be', uno deve farsi bene i conti per queste cose. Se ce la faccio a fare tutto al primo appello vado al mare, non devo pensare ad altro!!! :)
Simone
ciao Simone. te lo spiego io di cosa parla la dermatologia: del derma.
brava eh?
Beh, si... Credo qualcosa del genere :)
Simone
Parole sagge! :P Tra l'altro, anche io ho un esame il 2. Esame che già avevo provato a Luglio, ma che mi aveva detto male. La voglia è decisamente poca, ma almeno, passato il 2, ho quasi un mese di vacanza; che quindici giorni non bastano proprio a nessuno studente. :P
P.S. Mi ero di nuovo perso questo blog. Vedo di recuperare gli aggiornamente, sperando che vada tutto alla grande. :D
Io pure ho da recuperare un esame, ma con gli appelli messi a cavolo come sempre ne sto prima preparando un altro! Ciao e a presto!
Simone
Posta un commento