19/12/11

7 links (ma invece sono almeno 8 o 9) project.

Federico mi ha infilato in una di quelle catene per blogger che in genere detesto ed evito di appoggiare.

Però è un po' di tempo che non ho troppe idee originali per aggiornare il blog (parlare di università in fondo può diventare ripetitivo) per cui ho deciso di partecipare anche solo per cambiare un po' argomento di conversazione.

Insomma si trattava di linkare un po' di vecchi post del nostro blog secondo alcune indicazioni, ed eccoveli qua:

Il post il cui successo mi ha stupito

Iniziamo male: vi confesso che tante volte mi pare di aver scritto dei post fichissimi, e invece non se li fila nessuno. Post brutti invece pieni di commenti sono difficili da trovare, ma frugando un po' nei miei archivi... eccolo! L'ennesimo pianto da scrittore super turbo sfigato che potevo benissimo risparmiarmi e che magari era meglio se non ritiravo fuori... per cui, insomma, non ci cliccate!

Il post più popolare

Il post più popolare non è su questo blog, ma su quello vecchio che comunque anticipava il blog nuovo parlando della mia seconda laurea in Medicina: Lo trovate qua.

Visto che forse non vale, su questo blog ha avuto molto successo il post sulla paura del sangue.

Il post più controverso

Uno qualunque di quelli sulla scrittura. Cioè quando ancora parlavo della scrittura in maniera molto polemica, prima di capire che avevo rotto il k@tso. Dopo questo post un po' di commentatori non li ho mai più visti, per cui magari era meglio che evitavo di ri-linkarvi pure questo. ^^

Il post più utile

Utile e blog sono due parole che non vanno troppo a braccetto. Con un post sul test di ammissione (ancora sul vecchio blog) ci avevo provato... ma non so quanto sia servito davvero.

Il post che non ha ricevuto l'attenzione che meritava

Ma dai, devo linkarvi tutto quello che ho scritto nel corso della mia vita? ^^ Ok, limitiamoci a questo sui migliori ebook gratuiti presenti in rete... che si è fermato a pochissimi titoli perché nessuno me ne ha consigliati altri.

Il post più bello

A me piace molto il racconto sulla morte della paura, che parla di quando mi portavano le cose terrificanti durante i laboratri di Anatomia. Anche quello sulla prima volta in sala operatoria non è male... e da quando non scrivo più scrivo molto meglio, non pare anche a voi?! ^^

Il post di cui vado più fiero

Ovviamente tutti quelli dove riporto le esperienze di chi mi ha contattato cercando consigli su una (prima o seconda) laurea o anche solo per raccontarmi una storia analoga alla mia.

Davvero, l'interazione e il rapporto con altre persone mi fa capire che tutto il tempo passato a scrivere e a studiare sia stato in qualche modo - e anche se in maniera appena percettibile - utile a qualcun altro... e quando bisogna tirare le somme, credo che le cose importanti siano soltanto queste.

A tutti quanti loro va insomma il mio più sincero ringraziamento... e il link ve l'ho messo qui.

Simone

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Catena di Sant'Antonio, è vero. Però da l'opportunità di riscoprire alcuni vecchi post che tendono a essere dimenticati, e non parlo solo dei lurker, ma anche di noi stessi. Io per partecipare a questo "gioco" ho riesaminato il mio blog e ho scovato post che mi hanno fatto pensare: "Ma l'avevo scritto io?"

CyberLuke ha detto...

Non ricordo se questa "catena" fosse arrivata anche a me: è del tutto possibile, di sicuro c'è che l'ho ignorata, forse perché è difficile realizzare un post simile senza scivolare nell'autocompiacimento, cosa che, forse troppo severamente, giudico un peccato mortale per un blogger. ;D
Ad ogni modo, mi sembra che tu te la sia cavata meglio, parecchio meglio di tanti altri.